incentivo-in-denaro
Conto Termico: una mappa dei nostri lavori
18/06/2020
mappa-italia-nord-pallini-colorati

Dal 2008 ci occupiamo di eseguire diagnosi energetiche sugli edifici pubblici per aiutare le Pubbliche Amministrazioni a  realizzare interventi di efficientamento energetico. Inoltre, seguiamo ogni P.A. durante tutte le fasi del percorso di efficientamento: dalla diagnosi pre-intervento, alla richiesta di incentivi – come il Conto Termico – fino alla progettazione, e realizzazione degli interventi e anche in seguito per il monitoraggio dei risparmi energetici conseguiti.

Una mappa delle nostre diagnosi energetiche

Nella mappa interattiva – che puoi navigare – ti mostriamo le diagnosi che abbiamo eseguito in giro per l’Italia distinguendo tra:

  • anno in cui abbiamo eseguito la diagnosi
  • committente per cui l’abbiamo svolta
  • Comune, o località geografica
  • numero di diagnosi.

La diagnosi energetica è molto importante all’interno dei progetti di efficientamento perché permette di valutare i consumi energetici attuali dell’edificio e di proporre diverse soluzioni di efficientamento a parità di risultati in termini energetici, comfort e di investimento.

Per vedere i dettagli di ogni intervento clicca sul singolo pallino colorato della mappa.

Abbiamo realizzato la mappa con Tableau Public, un programma che permette di visualizzare molti dati in modo interattivo.

Preventivo