Ingegnere edile per riqualificazione energetica
Tecnico, preferibilmente con laurea in ingegneria edile, per attività di Riqualificazione Energetica di edifici esistenti.
Le attività prevalenti saranno: rilievo e restituzione grafica, elaborazione pratiche edilizie, progettazione di interventi di riqualificazione energetica, certificazione e diagnosi energetica, Sicurezza e Direzione Lavori.
Saranno valutate positivamente esperienze pregresse in una o più delle attività sopra elencate, sia in studi tecnici che all'interno di imprese edili.
Il tipo di lavoro oltre agli aspetti tecnici richiede capacità di portare avanti in autonomia il proprio lavoro nei tempi prefissati, coordinandosi con tutti i soggetti coinvolti: altri tecnici, cliente, enti.Tecnico BIM - SCAN TO BIM
Tecnico, preferibilmente con laurea in ingegneria edile, con formazione o esperienze professionali nella progettazione in ambiente BIM e in particolare nello Scan2BIM. Le attività prevalenti saranno: rilievo con Laser Scanner, gestione ed elaborazione nuvole di punti, modellazione e progettazione in ambiente BIM con software Revit.
Sono richiesti domicilio a Bologna, patente di tipo B, disponibilità a effettuare sopralluoghi e occasionali trasferte a livello nazionale.