Isolamento a cappotto condominio

Attività svolte: progettazione dell'intervento di isolamento termico a cappotto del condominio, pratica per l'accesso alle detrazioni fiscali del 55%, direzione lavori, sicurezza
Caratteristiche immobile: condominio a destinazione d'uso residenziale composto da sei unità immobiliari e sito a Sassuolo (MO)
Anno di realizzazione: 2011-2012

Tra il 2011 e il 2012 Gruppo EDEN si è occupato dell'intervento di coibentazione di un condominio a Sassuolo attraverso la realizzazione di un sistema di isolamento esterno a cappotto.

L'intervento aveva una duplice funzione: innanzitutto di risparmio energetico, visti i consumi elevati dello stabile anni '70, e in secondo luogo una funzione estetica, per migliorare l'aspetto dell’edificio, sito in una zona residenziale nei pressi del Palazzo Ducale.

Prima di cominciare i lavori, la fase di progetto ha compreso l’elaborazione di vari render che definissero a livello grafico l’esito dei lavori, che avrebbero modificato l'estetica dell’immobile. Il trattamento della superficie murale ha visto l’inserimento di pannelli tessellati alla muratura esistente con una rete stesa, i quali aumentano lo spessore della muratura di 10 cm. Gruppo EDEN, oltre alla Direzione dei Lavori, si è occupato della Sicurezza del cantiere e della redazione delle pratiche  per l'accesso alle detrazioni fiscali del 55%.


logo

Gruppo EDEN | Via della Barca, 24/3 - 40133 Bologna
Tel. 051-7166459  051-0984590 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.