La caldaia a biomassa ha la funzione di produrre energia termica bruciando materiale vegetale come legna, pellet, mais, paglia ecc...
Tale materiale essendo naturale, durante la combustione emette la stessa quantità di anidride carbonica assorbita dai vegetali durante il processo naturale di crescita. Dunque non viene prodotta nuova CO2,  anidride carbonica, ma viene mantenuto il livello di emissione naturale.

La diminuzione di produzione di anidride carbonica ha fatto sì che che, a livello statale, venivano emessi stanziati diversi finanziamenti a livello nazionale per l’istallazione delle caldaie a biomassa, tra cui i Certificati Bianchi.

Noi di Gruppo EDEN, supportiamo sia gli installatori di caldaie a biomassa sia gli utenti finali per ottenere il rilascio dei Certificati Bianchi.
In particolare, ci occupiamo di attività di consulenza tecnica consigliando la tipologia di caldaia a biomassa da acquistare, in base alla destinazione di uso e al luogo di installazione.
Effettuiamo anche consulenza finanziaria. 
Teniamo sempre aggiornati i nostri clienti sulle evoluzioni riguardanti gli incentivi dei Titoli di Efficienza Energetica e infine effettuiamo il calcolo per l’ottenimento dei finanziamenti nazionali. 

Caldaia a biomassa in Serra

Caldaia a biomassa unifamiliare di potenza ≤ 35 kW termici


logo

Gruppo EDEN | Via della Barca, 24/3 - 40133 Bologna
Tel. 051-7166459  051-0984590 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.