Coibentazione copertura Via San FeliceAttività svolte: progettazione dell'isolamento della copertura, redazione capitolato, Direzione Lavori, Sicurezza
Caratteristiche immobile: condominio a destinazione d'uso residenziale 
Anno di realizzazione: 2013, marzo-giugno

Gruppo EDEN si è occupato dell’isolamento della copertura piana di un palazzo sito nel centro di Bologna, in Via San Felice. La copertura è stata impermeabilizzata e coibentata attraverso la stesura dell’isolante termico in rotoli costituito da doghe di polistirene espanso autoestinguente,  utile a trattenere il calore all’interno dell’edificio, e da una membrana impermeabilizzante in bitume con tessuto di poliestere, utile a non far penetrare infiltrazioni d’acqua all’interno dell’immobile. La problematica dello stabile era, infatti, legata ad una serie di infiltrazioni negli appartamenti al sesto piano.
L’intervento è stato sfruttato per effettuare una riqualificazione energetica del condominio che ha beneficiato, in seguito, di un notevole risparmio energetico. Gruppo EDEN ha seguito la Direzione Lavori e la Sicurezza all’interno del cantiere, oltre alle pratiche amministrative legate all’occupazione del suolo pubblico per l’avvio e la prosecuzione dei lavori. L’allestimento dei lavori è stato problematico per via della struttura della palazzina, alta e stretta e circondata da altri immobili presenti nell’affollato centro storico.


logo

Gruppo EDEN | Via della Barca, 24/3 - 40133 Bologna
Tel. 051-7166459  051-0984590 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.