Attività svolte: consulenza LEED
Caratteristiche immobile: edificio per uffici di circa 1500 mq??

Località: Valsamoggia, Bologna
Anno: 2018?
Edificio: nuova sede dell'azienda MACRON

Il progetto riguarda la realizzazione di due edifici per l’azienda Macron, leader europeo nella produzione e vendita di active sportswear. La società opera in quattro principali aree di business: teamwear-abbigliamento e accessori per sport di squadra (calcio, rugby, basket, volley, baseball, pallamano, calcetto, running); merchandising - official kit, articoli free time e accessori per i tifosi dei club sponsorizzati; running & fitness - abbigliamento tecnico per individual runners e per sedute di training in palestra; athleisure-abbigliamento sports inspired per il tempo libero.
Oggi, con il 70% di prodotti venduti al di fuori dei confini nazionali, Macron è uno dei brand di sportswear con la più rapida crescita in Europa.

Per questo intervento, in qualità di consulenti LEED, abbiamo prodotto il preassessment LEED dei due edifici, individuando le strategie ambientali migliori sotto il profilo costi/benefici, allo scopo di ottimizzare il livello di certificazione LEED e, in generale, migliorare gli impatti ambientali dell’intervento.

In questo momento è in fase di definizione il progetto esecutivo dei due fabbricati.

logo

Gruppo EDEN | Via della Barca, 24/3 - 40133 Bologna
Tel. 051-7166459  051-0984590 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.